Se la Risolartista avesse una vita propria… come sarebbe? Sicuramente, sarebbe una vita pittoresca. Ricca di colori, di incontri inattesi, e di piccole cose quotidiane che diventano avventure dai tratti da fiaba. Anche la sua famiglia – dal nonno al bassotto domestico – non potrebbe essere da meno.
I racconti del libro Risolatte a Colazione
In questo libro, dal titolo Risolatte a Colazione, mi sono divertita a immaginare la mia “seconda vita” in modo creativo. Ne è venuta fuori una manciata di brevi racconti, adatti ad adulti e bambini. Tra le pagine – un po’ finzione e un po’ realtà – vi rivelo la ricetta segreta del budino al riso e latte (risolatte) che dà il nome al personaggio. E vi faccio esplorare una serie di posti di Milano in cui vale la pena andare almeno una volta.
Le illustrazioni della Risolartista in Risolatte a Colazione
Tra le pagine del libro i racconti sono accompagnati da una ricca serie di illustrazioni. Ciascuna è una piccola opera che dipinge il mondo a colori della Risolartista, dandole un volto e un aspetto distintivo. Come scoprirete, è un personaggio curioso: un Gian Burrasca contemporaneo – e al femminile – che fa sorridere e riflettere nello stesso tempo.
Lascia un commento